Come si svolge il corso ANF

Cosa trovo di interessante nel corso che possa aiutarmi a vivere più sano tramite la giusta scelta alimentare?
Cosa trovo di interessante nel corso che possa aiutarmi a vivere più sano tramite la giusta scelta alimentare?

Nel corso troverai molto materiale, oltre 15 ore di registrazioni video/slide, lette e commentate da me, con indicazioni che nascono sopratutto dalla mia personale esperienza.
vediamo alcuni argomenti principali: 1- Fisiologia umana e anatomia comparata per capire chi siamo veramente, come siamo fatti e quindi cosa dovremmo mangiare.

√ ANF: Alimentazione Naturale Fisiologica, si, fisiologica perché siamo proprio stati progettati per mangiare un certo tipo di cibo. Soltanto seguendo la nostra fisiologia potremmo ottenere il massimo dal nostro corpo in termini di energia, prestazioni, lucidità mentale, una salute perfetta e molto altro.
2 - Analizzeremo tutte le classi degli alimenti e scopriremo la relazione tra i diversi cibi e le reazioni negative o positive che questi causano al nostro organismo.
3 - Valuteremo i vari tipi di dieta (onnivore - vegetariane - vegane - crudiste - fruttariane) cercando di comprendere i vantaggi e gli svantaggi, quindi scopriremo come poterle migliorare dal punto di vista della salute.
4 - Capitolo centrale molto importate, la transizione, ovvero come passare gradualmente dalla propria dieta attuale verso una dieta più sana, fino ad arrivare a quella che definisco l’Alimentazione Naturale Fisiologica.

In questo modulo ci sono anche documenti in Pdf da poter scaricare per avere uno schema mensile in aiuto alla transizione, ogni fase ha il suo schema dedicato.

5 - Daremo anche uno sguardo alle combinazioni alimentari, che sono molto importanti soprattutto in fase di transizione, o per chi segua qualsiasi dieta diversa dalla “ANF”
6 - Analizzeremo anche un’aspetto legato alla mente. Quali sono le relazioni tra il cibo che mangiamo e il nostro modo di pensare? In che modo la scelta del cibo influenza la nostra psiche? In questo modulo risponderò a queste domande e capirai molte cose.
7 - Parleremo dell’acqua, un componente fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma anche un argomento molto controverso e contrastante. Cerchiamo di far chiarezza su quale tipo di acqua è utile al nostro organismo, su quanto berne e quando. Approfondiremo il discorso valutando la differenza tra minerali organici ed inorganici, questo è fondamentale per arrivare poi a capire qual’è l’acqua fisiologicamente adatta a noi.
8 - Risponderò poi alle numerose domande di argomenti vari e analizzeremo l’aspetto psicologico e i problemi sociologici derivanti dal cambio di alimentazione. Darò alcune indicazioni su come superare questi aspetti negativi, che rappresentano in realtà l’unica problematica che spesso incontra chi vuole avvicinarsi ad un’alimentazione così esclusiva.
9 - in fine vedremo tutti gli innumerevoli vantaggi che questa alimentazione naturale è capace di offrire a chiunque abbia la volontà di seguirla. Qui discuteremo anche di tutti gli errori che spesso molte persone fanno quando iniziano poiché non hanno le giuste conoscenze per seguire un’alimentazione vegana, crudista o fruttariana.
Questi errori sono da evitare poiché sono i veri responsabili di eventuali problemi di salute e specialmente sono la causa primaria dell’insuccesso di tali diete.

Chi può affermare e testimoniare queste verità così poco conosciute?

Tutto questo è frutto della mia esperienza personale fatta durante la mia personale scelta di cambiamento alimentare iniziata nel 2010. In questi anni ho fatto molte ricerche, studi, ecc. proprio per capire tutti i vantaggi, ma anche per cercare eventuali difetti di una dieta a base di vegetali crudi o di sola frutta. Sono emerse molte verità nascoste, che ancora pochi conoscono, ma quello che più conta è che anche grazie ad alcuni errori iniziali dovuti alla mia iniziale ignoranza, oggi posso testimoniare di avere trovato un perfetto abbinamento tra i frutti che appunto ho deciso di definire Alimentazione Naturale Fisiologica. Oltre alla mia personale esperienza, senza la quale non avrei mai potuto scrivere ne il libro, ne tantomeno realizzare questo corso, in questi anni ho incontrato molte persone che seguono la stessa mia alimentazione, ed ho raccolto dato molto interessanti, da i quali emerge come tutti abbiano avuto enormi benefici in termine di salute, energia, ecc. Senza contare che molti hanno risolto anche malattie più o meno gravi.


Sono disponibile anche per effettuare questo corso di alimentazione ANF dal vivo, presso la vostra sede.

Durata 2 giorni per un totale di 16h

per vedere il costo, Clicca qui

condividi su facebook condividi su facebook