Corso chef di crudismo

Lasciatevi sedurre dal mondo crudista, scoprirete quanto sia facile e divertente preparare ricette raw.
Questo corso è stato ideato per coloro che volessero diventare raw chef. Con il corso raw chef potrete entrare a far parte degli chef crudisti consigliati da Raw at home

Come si svolge il corso chef di crudismo:
I corsi raw chef hanno la durata di tre giorni per un totale di 21 ore.
Il corso sarà tenuto da uno dei nostri raw chef e si svolgerà al vostro domicilio o in un'altra location da voi indicata. È richiesto uno spazio adeguato (la cucina di casa di solito va benissimo), di una presa di corrente funzionante, di un piano d’appoggio non troppo piccolo, un frigorifero e un lavello.
Lo chef istruttore arriverà con tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso, compresi gli ingredienti utili per la preparazione delle ricette. Precisiamo che non si tratta di una cena-corso, ma solo di un corso, quindi le ricette preparate durante le lezioni saranno sufficienti solo per un assaggio.

Il corso raw chef
Tranne pochissime eccezioni, per essere ammessi al corso raw chef, è necessario aver partecipato al nostro corso completo o a tutti e tre i corsi singoli (base, avanzato e dolci).
Durante i tre giorni saranno insegnate:
tecniche specifiche per la realizazzione di piatti crudisti complessi
le tecniche per preparare ricette raw per un numero di persone elevato
l'organizazzione della cucina per un uso professionale
vi verrà insegnata l'arte di impiattare riferita alle ricette crudiste.

Dopo aver partecipato al corso raw chef, per ricevere l'attestato "chef crudista" rilasciato da Raw at Home, i partecipanti dovranno dimostrare la loro capacità in pratica:
durante una serata dimostrativa dovranno in autonomia essere in grado di preparare almeno cinque portate di ricette crudiste per 10 persone.
Solo dopo aver superato positivamente l'esame, potranno essere inseriti nel nostro portale e cominciare la loro attività.

condividi su facebook condividi su facebook