Corso dolci raw

Lasciatevi sedurre dal mondo crudista, scoprirete quanto sia facile e divertente preparare ricette raw.
Questo corso è stato ideato per chi vuole imparare l'arte della "cucina" crudista rivolta alla preparazione di dolci. I nostri chef raw dopo avervi illustrato i fondamenti dell’alimentazione crudista e i suoi benefici in termini di salute e benessere, vi sveleranno i segreti per realizzare dolci crudisti dai sapori sorprendenti.

Come si svolge il corso raw dolci:
Per partecipare al corso raw dolci sarebbe utile aver seguito prima almeno il corso raw base, poiché gli argomenti trattati nel corso base non saranno ripetuti in quello dolci. Chi ha già familiarità con la cucina crudista può eventualmente decidere di frequentare anche il solo corso dolci. I corsi raw dolci hanno la durata di due giorni (di solito sabato e domenica), per un totale di quattordici ore.
Il corso sarà tenuto da uno dei nostri raw chef e si svolgerà al vostro domicilio o in un'altra location da voi indicata. È richiesto uno spazio adeguato, (la cucina di casa di solito va benissimo), di una presa di corrente funzionante, di un piano d’appoggio non troppo piccolo, di un frigorifero e di un lavello.
Lo chef arriverà con tutta l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso, compresi gli ingredienti utili per la preparazione delle ricette. Precisiamo che non si tratta di una cena-corso ma solo di un corso, quindi le ricette preparate durante le lezioni saranno sufficienti solo per un assaggio.

Durante il corso dolci raw, vi saranno illustrati i seguenti argomenti:

Giorno uno
il primo giorno sarà dedicato alle ricette più semplici ma non per questo meno squisite:
dolci
torte
creme
mousse
Ogni chef proporrà le proprie ricette anche in base alla stagione in cui si terrà il corso.

Giorno due
Nella seconda giornata di corso saranno svelate e messe in pratica le tecniche per realizzare dolci che richiedono una lavorazione più complessa, tra cui anche l'uso dell'essicatore:
dolci
torte
creme
creper
biscotti
e altri dolci crudisti indimenticabili


Sessione finale dedicata alle domande e conclusione

condividi su facebook condividi su facebook